10 ottobre 2006

ECCOMI...

10 ottobre 2006
Non è facile per me vivere in questo mondo falso e pieno di lacrime, non è così che un uomo deve vivere la sua vita. Dovrebbe essere il contrario, l'uomo dovrebbe vivere in serenità e trovare i propri desideri sempre esauditi per arrivare a non rimpiangere di essere nato. Ma ovviamente ognuno di noi ha desideri diversi i quali potrebbero anche incrociarsi e contrastarsi. Allora l'entità suprema che dovrebbe esaudire sempre e comunque i nostri desideri si troverebbe a dover scegliere se esaudire il desiderio di uno o dell'altro, ma in questo modo uno dei due si ritroverebbe a non veder esaudito il proprio volere ritrovandosi rattristito, arrabbiato e malpensante, ed il fantasioso mondo di cui sto stupidamente narrando i pregi non avrebbe altro che difetti. Esso si autodistruggerebbe forse in pochi secondi.
La conclusione è che il mondo in cui viviamo non è il mondo in cui tutti noi vorremo vivere ma sicuramente quello in cui si viene ACCONTENTATI...
Il punto è ... ACCONTENTARSI PUO' ESSERE IL MODO IN CUI VIVERE MEGLIO IN QUESTO MONDO???
Secondo me è l'unica via di sopravvivenza.


Ave a tutti... 'n think about it!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bella steew in questo mondo dove ogni la proiezione mentale è quella del tuo io digitale, dove ogni cosa non è affatto casuale ma per forza di cose voluta da qualcuno, bisogna insistere per trovare e tenere l'unico spiraglio di codice sano nel sistema.
La sana amicizia che rimane anche con la distanza e con il passare del tempo che rende più forte di qualsiasi virus e distruzione ...

stammi bene ste

Anonimo ha detto...

Hai un bel talento nello scrivere, ti faccio i complimenti. Il discorso dell'accontentarsi è complicato, siamo alle solite, dobbiamo scegliere se vivere e rischiare, o esistere e lasciarsi trasportare nel mare tranquillo.

Dipende dai giorni e dalla luna. Visto che quando saremo più avanti negli anni dovremo scendere a compromessi con la moglie, con la famiglia e i figli e quindi accontentarci, bisogna sfruttare questi ultimi anni per coglierci qualche soffisfazione personale.

 
◄Design by Pocket